COS'È?

La direttiva Omnibus è una direttiva europea (Direttiva UE2019/2161), recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 7 marzo 2023 n. 26, volta a rinnovare e migliorare le norme relative alla protezione dei consumatori. Le nuove regole, che si applicano sia ai negozi fisici che agli store online, introducono importanti novità, in particolare in materia di comunicazione dei prezzi durante le attività promozionali.

COSA PREVEDE?

Tutti i venditori di beni e servizi ai consumatori finali devono comunicare i propri sconti seguendo una nuova prassi. Nello specifico, in caso di un prodotto in offerta, devono esporre in modo chiaro il prezzo più basso al quale hanno messo in vendita quello stesso prodotto nei 30 giorni precedenti. Inoltre, la percentuale di sconto comunicata con l’offerta è da riferire non più al prezzo di listino (ovvero il prezzo di vendita consigliato dal produttore), ma al prezzo più basso nel periodo temporale di riferimento antecedente.

COSA CAMBIA SU ECOPRICE?

Naturalmente anche noi ci siamo adeguati alla Direttiva Omnibus. Per questo motivo, per tutti i nostri prodotti scontati a sito, non troverai più indicati solo il prezzo di listino e il prezzo scontato con la percentuale di risparmio, ma anche il prezzo più basso da noi applicato negli ultimi 30 giorni. Vogliamo essere trasparenti nella comunicazione delle nostre offerte, così da permetterti di decidere cosa acquistare in maniera informata e consapevole. Ecco, quindi, come appare la nuova esposizione degli sconti su ecoprice.it. Nel caso in cui il prezzo di un prodotto scontato risulti essere più alto di quello applicato nei 30 giorni precedenti, dai un occhio a tutte le nostre promozioni. Troverai sicuramente la migliore offerta per le tue esigenze!

Per maggiori informazioni puoi scriverci a: info@ecoprice.it

ti occorre Aiuto?